"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 15 aprile 2010

Luca Mettimano stila il bilancio

Il 13 aprile del 2008 è stato un giorno importante per Luca Mettimano.
Veniva, infatti, eletto per la prima volta come consigliere comunale.

Un momento importante per la sua vita, un momento carico di emozioni e di soddisfazioni, un ricordo intenso e gratificante dal punto di vista personale e politico.

Gli ho chiesto di stilare un bilancio, una riflessione a 360 gradi sui primi due anni appena trascorsi e sulle opportunitá da cogliere nel prossimo triennio.


Luca Mettimano



Un nuovo corso, insomma, si attende: un rinnovato progetto che mira a creare una grande squadra che sia da tramite tra la politica e i cittadini e viceversa.
Parola di
Luca Mettimano.

Grazie di cuore!

Matteo Di Bonaventura

28 commenti:

  1. E' proprio una bella intervista, caro Luca! Emerge molto forte l'entusiasmo e la passione che metti in quello che fai. Mi auguro che i prossimi obiettivi li rivolgerai alla valorizzazione e alla collaborazione con la scuola media! Quest'anno, anche se con fondi ridottissimi, abbiamo realizzato tante attività progettuali rilevanti, vincendo anche premi importanti( scrittura creativa e giornalistica, progetto archeologico, play energy, progetto musicale, progetto miele, progetti sportivi,artistici, ecc.);sono stati attuati il progetto-neve, visite guidate e viaggio di istruzione in Friuli, grazie all'impegno gratuito e alla passione di docenti veramente straordinari!Anche l'amministrazione comunale ci ha supportato per quanto ha potuto, soprattutto assicurando il servizio di scuolabus in ogni occasione e provvedendo a forniture, riparazioni e sostituzioni di suppellettili e attrezzature.Inoltre ci ha fornito l'utilissimo servizio di counseling psicologico. Per fine anno scolastico, vorremmo organizzare delle giornate "alternative", con spettacoli di musica, danza e drammatizzazione, un torneo di calcetto e una mostra di libretti dei racconti e delle poesie dei ragazzi e di originali manufatti che verranno messi in vendita, per potere, col ricavato, sistemare le aule di informatica, soprattutto quella di Guardia Vomano, e magari acquistare una lavagna interattiva multimediale!Chiederemo anche l'aiuto di qualche sponsor e saremmo felici che queste giornate fossero sponsorizzate in primis dal Comune! Chiedo troppo? Penso di no, anche perchè tutte le attività messe in campo quest'anno dalla scuola media hanno suscitato l'entusiasmo di alunni e genitori e la collaborazione ancora più forte con l'Amministrazione comunale potrebbe produrre risultati ancora più lusinghieri!E allora organizziamoci per la piena riuscita di questo connubio e la soddisfazione di alunni e famiglie!Ti ringrazio per la collaborazione! Ad maiora.
    Adele Vitale - Dirigente Scolastico S.M.S. "G. Romualdi"

    RispondiElimina
  2. IO VOGLIO LUCA METTIMANO SINDACO!
    BASTA CON I DINOSAURI...
    Ma perché non hai un assessorato?
    Chi non vuole dartelo?
    Hanno paura della tua capacitá innovativa?
    Grazie di cuore Luca per quello che fai, per la speranza reale di un futuro migliore che offri, per l'instancabile azione che compi quotidianamente, per tutti gli spunti (mai banali) che condividi.
    Non é la solita storia di destra o di sinistra la tua ma la storia di un uomo impegnato, che travalica i vecchi concetti della politica: quanto basta per stare sicuri per il futuro.
    Avanti cosí!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Confesso di trovarmi davanti ad una grande novitá e non sapere come orientarmi!
    Non ho mai lasciato commenti positivi qui sopra e sono entrata solo con lo spirito di contestare, lo ammetto ma adesso sono spiazzata e confusa, felicemente confusa peró!
    Non ho votato per Catarra prima e non sto per farlo adesso ma se, come dice Andrea, tu scendessi in campo come Sindaco, un pensierino lo farei...
    Non posso che farti i complimenti e spingerti a pensare di fare prima di tutto una seria selezione all'interno della tua maggioranza perché certa gente non si sostiene (anche se per infortunio é in panchina!!!!)
    Mi piace questa partita che stai giocando.
    Adesso forse ho un po' esagerato e ti monti la testa?
    Questo é un bel test, vedremo!!!!!
    ;-)
    M.

    RispondiElimina
  4. io, invece è da molto tempo che vi osservo e non capisco........prima comparivano 2 assessori e un consigliere........poi scomparivano i due assessori........ma cosa succede?forse si è voluto sfruttare l'immagine degli "scomparsi"?mah.......e Catarra? non si vede mai!!!?????.....................

    RispondiElimina
  5. Giacomino ( quello che scrive ) fa la stessa riflessione che precede.Qui mi pare che a giocare sia rimasto soltanto tu, Luca, grande sognatore (deluso ?!!) e che alla fine, dopo tante interviste, cede alla tentazione di farsi intervistare per esternare buoni proponimenti che mai si realizzeranno in questo paese che sta morendo: per inerzia dei politici e per volontà propria.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti per i commenti PRO.
    Ringrazio tutti, di cuore, per i commenti CONTRO e aggiungo solo questo: "se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi vedere la meta nella mente prima di poter davvero conseguire l'obiettivo" (Zig Ziglar)
    Mi spiace per chi non vede... per chi non si apre, per chi non condivide, per chi non usa.
    Il problema piú grande é che questo atteggiamento non lo avete solo con me (consapevolmente) ma anche con le persone care (inconsapevolmente) che avete intorno...

    Luca

    RispondiElimina
  7. Ricorda sempre Luca che
    "Non è la vittoria che conta, bensì la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato." (Madre Teresa)

    RispondiElimina
  8. Caro Luca devi essere piu' esplicito. Quale meta vedi tu in questo paese dove i giovani se ne strafegano di tutto e tengono in vita i tanti bar del paese ? Questo lo specchio attuale di un paese dove non c'è discussione, cultura, iniziativa.Il futuro è dei giovani,gli anziani e i pensionati stanno come le lucertole.Quale iniziativa inventare ora che anche lo sport è finito ?

    RispondiElimina
  9. All'ultimo anonimo che scrive: "Questo lo specchio attuale di un paese dove non c'è discussione, cultura, iniziativa. Il futuro è dei giovani,gli anziani e i pensionati stanno come le lucertole. Quale iniziativa inventare ora che anche lo sport è finito?"
    1) Questo non è lo specchio attuale ma solo come lo vedi tu... (un po' di umiltà non guasterebbe!);
    2)se clicchi sull'etichetta SPORT capisci che quello che dici non è vero e ci sono anche le prove!!!
    "Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada) ma capisco che per alcuni lo sforzo è troppo grande...

    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  10. A Giovanna: grazie per condividere certi Valori.
    Un abbraccio di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  11. Al quarto commento (sempre coraggiosamente anonimo) che scrive: "io, invece è da molto tempo che vi osservo e non capisco........prima comparivano 2 assessori e un consigliere........poi scomparivano i due assessori........ma cosa succede?forse si è voluto sfruttare l'immagine degli "scomparsi"?mah.......e Catarra? non si vede mai!!!?????.....................", rispondo che quelle domande può farle direttamente agli interessati.
    Scrivi un commento dove chiedi precisamente ai destinatari che vuoi tu di darti una risposta e vedrai che risponderanno certamente.
    Sono persone intelligenti e liberali che, se sollecitate, offriranno risposte chiare ed interessanti.
    OK?
    Luca

    RispondiElimina
  12. Berlusconi-Fini sono esplosi e mi pare anche voi

    RispondiElimina
  13. Sono simpatici questi commenti e mi fanno iniziare bene la giornata. Grazie!
    Su Berlusconi-Fini non so, vedremo...
    Ma non mi sembra che la sinistra stia meglio con Bersani, Marino, Franceschini, i nuovi che incalzano, ecc... che ancora litigano tra loro per quello che non c'è! Mi sembra ci siano troppi scontri interni, o no? Più che andare a mettere ordine a casa d'altri io toglierei i piatti sporchi della misera cena del giorno prima sul tavolo di casa mia!!!
    Su di noi, scusa ma non ho capito, da cosa "ti pare"?
    Grazie di cuore!
    Luca

    RispondiElimina
  14. E allora la domanda la faccio io al signor Diego di Bonaventura e al signor Antonio Di Gianvittorio.

    QUALI SONO STATE LE RAGIONI DELLA CREAZIONE DEL SITO?

    QUALI SONO STATE LE RAGIONI DELL'USCITA DAL SITO?

    Vorrei una risposta a tutte e due le domande e da tutti e due i signori.
    Se la pubblicano come post e non come risposta sarebbe ancora meglio.
    E se entro domenica 25 aprile non hanno provveduto a rispondere sul loro ex sito oggi del loro collega politico Luca Mettimano capisco che la rottura c'é veramente! Sono curioso di sentire cosa rispondono.
    Certo che i due soggetti in questione un errore strategico piú grande, uscendo dal sito, non potevano farlo per la loro immaggine!
    Vi osservo e rido perché vi scartate da soli!!!
    Ah ah ah ah ah ah ah (grassa risata)
    Max

    RispondiElimina
  15. Giú le mani da Luca Mettimano!!!
    Qualunque cosa dite la dite al vento perché la determinazione e l'onestá di Luca tutti le conoscono e non saranno quattro commenti confusi e privi di contenuti a scalfire la sua determinazione e la sua passione per fare a Notaresco quello che non si é mai fatto prima: cultura, informazione, coraggio, azione, iniziative, condivisione, innovazione, eccellenza.
    Io sono un'artista e anche io vengo preso per "strano" a volte!
    Mi unisco a chi pensa a Luca come sindaco.
    Poi dobbiamo capire cosa pensa lui di questo!
    Grazie Luca perché ci stai insegnando come si usa la propria vita e con quanto coraggio si devono portare avanti le proprie idee.
    Saluto tutti gli invidiosi, i mediocri, i critici maligni e gli insensibili con una frase che prendo in prestito: GRAZIE DI CUORE!
    Dante

    RispondiElimina
  16. Caro Dante, presumo che tu non sia un abitante di Notaersco... la tua frase "... per fare a Notaresco quello che non si é mai fatto prima..." è sintomatica della tua ottusaggine politica e civica, a Notaresco tra gli anni '70 e '90 è stato fatto di tutto, Notaresco era presa come esempio da tutti i Comuni della Provincia e non solo: cultura, informazione, innovazione, iniziativa e tante altre cose, l'elenco delle manifestazioni è lunghissimo (oltre a quello delle opere pubbliche), sicuramente è stato fatto anche qualche errore ma "chi non agisce non sbaglia".
    Ci tengo a precisre che questa non è una critica all'assessore Luca Mettimano, che anzi è il più propositivo e presente dell'attule amministrazione, ma non si può nascondere quello che è stato, nel bene e nel male.

    RispondiElimina
  17. mi si consenta: cosa sta facendo di grande Luca per la culturalizzazione del nostro popolo ? Al di la delle belle parole dell'interessato ci vogliono fatti concreti.Notaresco è diventato un mortorio e forse Luca passa in piazza con la macchina e non vede niente. Circa gli appunti di politica è solo evasivo.Il suo gruppo non è piu' un gruppo, qualcuno sta prendendo le distanze dai brutti giorni in arrivo. Comunque nessun rimprovero al giovane Luca per tanta intraprendenza ma la realtà è questa.

    RispondiElimina
  18. Bravo Luca, così si fa.Appena hai fatto capire che vuoi un po' di spazio la posta si spreca.Fattelo dare, tanto ci sono amministratori rimasti anonimi e inefficienti.

    RispondiElimina
  19. Luca col web e Sposetti col telefonino all'orecchio.A chi dare ascolto ?

    RispondiElimina
  20. Buono, perchè non ci proponi una bella intervista a Tonino Sposetti ?

    RispondiElimina
  21. PIU' VE LA PRENDETE CON LUCA METTIMANO E PIU' CAPISCO CHE STA FACENDO LE COSE FATTE BENE E MI DIVENTA SEMPRE PIU' SIMPATICO.
    NON HO VOTATO PER LUI MA MI STA FACENDO RIMPIANGERE IL VOTO SPRECATO PER L'OPPOSIZIONE.
    A TUTTI QUELLI CHE ATTACCANO QUESTO SITO, MOLTI ASTIOSI DI SINISTRA DI CUI INTUISCO LO STILE, ANCHE SE NON SI FIRMANO, CHIEDO: "MA COME MAI NON SCRIVETE SUL VOSTRO SITO?" - "SIETE IN GRADO DI FARE QUELLO CHE STA FACENDO LUCA? IO NO! E ALLORA POSSO SOLO FARGLI I COMPLIMENTI"
    VI E' COSI' DIFFICILE SCRIVERE "BRAVO"?
    E POI BASTA CON QUELLE FRASI DA BAR: "CI VOGLIONO FATTI CONCRETI", PERCHE' VOI CHE SCRIVETE CERTE COSE DI CONCRETO NON SAPETE FARE NEANCHE LE CRITICHE!
    LUCIO

    RispondiElimina
  22. Grazie di cuore veramente a tutti.
    È appassionante e stimolante trovare cosí tanti commenti in un paese che molti definiscono... morto!
    Significa che c'é vita e che si puó costruire un futuro migliore, tutti insieme.
    Io parto da un principio che mi piace molto: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" (Voltaire)
    Mi spiace solo che io credo nelle vostre potenzialitá (parlo agli oppositori) piú di quanto voi crediate in voi stessi...
    Luca

    RispondiElimina
  23. adesso mi sembra alquanto fascista

    RispondiElimina
  24. Nazista-Talebano-Integralista-Pericolo per il mondo da eliminare con qualunque mezzo, NO?
    Sei simpatico/a!
    Buon fine settimana...
    Luca

    RispondiElimina
  25. Rispondo ad anonimo che ha scritto "...a Notaresco tra gli anni '70 e '90 è stato fatto di tutto, Notaresco era presa come esempio da tutti i Comuni della Provincia e non solo: cultura, informazione, innovazione, iniziativa e tante altre cose, l'elenco delle manifestazioni è lunghissimo (oltre a quello delle opere pubbliche), sicuramente è stato fatto anche qualche errore ma "chi non agisce non sbaglia"."
    Perdonami ma forse confondi Notaresco con Mosciano...cosa è stato fatto di cosi speciale???

    RispondiElimina
  26. credo che abbiate amministrato qualòcosa ma mi sfuggono. Sarebbe interessante elencare quello che non vedo non credi ?

    RispondiElimina
  27. Leggendo tra le righe quello che sta succedendo penso che............Luca Mettimano si stia "lanciando" come candidato sindaco visto ke il mandato di Catarra finirà con questa legislatura....buona fortuna Luca, la corsa con Diego (sostituto naturale di Catarra) la vedo dura ma io tifo per te!

    RispondiElimina
  28. Anonimo (metti almeno un nome di fantasia cosi sarà piu facile capire quali sono le tue risposte)mi rispondi a una domanda con un altra domanda. Quindi rilancio: cosa è stato fatto tra gli anni 70 e 90 quindi in venti anni x rendere Notaresco tanto "eccezziunale veramente" da essere preso ad esempio???
    Quando passava il tram dello sviluppo (negli anni 70) Mosciano ci è salito e i risultati si vedono, e noi...?

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC