Sono orgoglioso di dare alla rete, e a tutti gli amici che amano la mobilità sostenibile e il cicloturismo, una notizia importante sulla percorribilitá ciclabile della nostra bella costa.
Ci sono Persone e persone...
C'é Politica e politica...
C'é Impegno e impegno...
A me, personalmente, piace una Politica pratica, che s'Impegna per risolve le questioni reali, e soprattutto con Persone che credono piú al vantaggio della collettivitá che agli interessi di pochi e cosí, con queste premesse, insieme all'Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici e Trasporto Ing. Elicio Romandini e il Presidente del Comitato "Riserva Naturale Guidata Borsacchio" Avv. Fabio Celommi, siamo riusciti ad incontrarci per provare a risolvere un'annosa questione legata ad un ponte.
Quando arriverá il giorno dell'attraversamento con la bici, sapremo chi ringraziare!
Il ponte in questione é quello sul fiume Vomano che collega Roseto degli Abruzzi con Pineto (Scerne), S. S. 16, e che puó essere facilmente modificato per consentire l'attraversamento anche con le bici, per aumentare i chilometri di piste ciclabili sulla costa.
Riporto le parole che trovo sul sito abruzzoinbici.it (come didascalia all'ultima foto della pagina - usata anche per questo post) "Qui, per motivi di sicurezza e funzionalità, per consentire la percorrenza di pedoni e bici, occorrerebbe urgentemente spostare il guardrail verso la carreggiata per ricavare una fascia pedalabile di adeguata larghezza in percorso protetto!!! I costi sono minimi. La barriera è bullonata. Quindi basta svitarla, traslarla e riavvitarla. La carreggiata stradale è sufficientemente larga".
Era e resta un nodo di fondamentale importanza che credo sia giunto ad una soluzione definitiva positiva.
Come faccio ad essere cosí contento e sostenere una cosa del genere?
Vedere la video-intervista esclusiva per credere...
Per piú approfondite informazioni sulla viabilitá ciclabile in provincia di Teramo e per tenervi aggiornati sulle vicende "verdi", vi rimando al sito abruzzoinbici.it
Iscriviti al gruppo facebook ciclabile adriatica
Grazie di cuore!
Luca
Giulio Ingianni (motovedetta d'altura)
-
Collegamenti esterni
← Versione meno recente Versione delle 01:45, 22 gen 2025
Riga 89: Riga 89:
[[Categoria:Classi di imbarcazioni della Guardia Costie...
30 minuti fa
Congratulazioni per questo articolo!!!
RispondiEliminaBenissimo!!!!!!!!!! Avanti veloci. Bravi tutti
RispondiEliminaSONO CONTENTISSIMA, UN CAPOLAVORO!
RispondiEliminaGRAZIE DI CUORE A TE, LUCA!
M.
ORA ANCHE CONCERTATORE, MEDIATORE, STRATEGA!
RispondiEliminaDOVE POSSIAMO ARRIVARE CON UNO COSÍ?
Sono sempre piú a favore di una candidatura a Sindaco di Luca Mettimano.
Pensaci Luca...
Grazie di cuore per tutto quello che stai facendo.
Dante
Luca Mettimano sindaco!
RispondiEliminaMI PIACE - MI PIACE - MI PIACE - MI PIACE - MI PIACE
Luca rappresenta giá il futuro per idee, tecnologie, azioni, modi di fare e tanto altro.
Anche in Provincia e in Regione dovrebbero imparare da Luca a fare la buona e onesta politica per la comunitá.
Grazie di cuore Luca anche per continuare a portare la "parninz" e guidare la tua "inguardabile" macchinina a gas! Altro che macchinoni, SUV e abiti griffati... e poi si spacciano per uomini della sinistra. Che pena!
Paolo
Luca ora apprendo che la minoranza ha richiesto una convocazione urgente del consiglio comunale per parlare del problema delle discariche ma quello che è bello che richiedono al sindaco di farsi da parte e pare che sarebbe favorevole a votare te che sei l'unico movimentista del momento.Ho capito bene quel che si dice ?
RispondiEliminaTommaso
RispondiEliminaSe è così facile lo era anche ieri, lo sbullonare il gard rail e riposizionarlo.Ma come mai non è stato fatto ? come mai non ci aveva pensato Sottanelli ? Perchè questa non è una strada della provincia, è dell'Anas e figuriamoci se l'Anas va a restringere un'arterioa importante come la nazionale adriatica.Non ci illudiamo.