"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

sabato 10 aprile 2010

Le banche vanno su Facebook. Ecco la classifica 2.0

La banca più attiva su Facebook è Ing Direct: la fan page americana ha quasi 14 mila iscritti, ma il loro numero aumenta di ora in ora.
La pagina di Citigroup argentina, invece, ne ha circa 11mila.
Bnp Paribas arriva a 120mila, però i numeri non le bastano per diventare regina del credito 2.0.
La classifica di "Innova et Bella", società di consulenza strategica, considera la capacità di relazione con gli utenti, l'aggiornamento e il numero di fan monitorando i principali cento gruppi bancari mondiali.
Su Facebook - la terza nazione al mondo dall'alto di oltre 400 milioni di utenti - le aziende hanno l'opportunità di avviare un dialogo con i clienti.
Nel caso delle banche, sulle pagine si leggono domande sui mutui offerti, consigli e lamentele per i limiti del servizio di home banking, link ad articoli di giornale, eventi.
E, almeno nel caso dei primi isitituti in classifica, le risposte delle banche.
La prima fan page italiana è sempre di Ing Direct, poi, al quindicesimo posto, Ubi banca.

Ecco la classifica completa.

Luca Salvioli


fonte: ilSole24ore.com
del 25 marzo 2010


Quando considereremo la capacità di relazione con gli utenti, l'aggiornamento e il numero di fan monitorando i principali enti pubblici della regione Abruzzo?
Mi piace partire (col pensiero) da Notaresco, continuare poi con gli altri comuni dalla provincia, che si faccia promotore di questo progetto la Provincia stessa, poi ancora la Regione Abruzzo, poi... poi... poi... fino a vedere realizzata una democrazia condivisa, partecipata, aperta e orizzontale, e soprattutto usabile!

Grazie di cuore!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC