"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

lunedì 26 aprile 2010

La gara dei contadini - SLOW MONEY

Chi segue questo sito sa quanto io sia sensibile all'Innovazione continua e quanto cerchi di metterla in pratica nella mia vita quotidiana.
Questo significa che mi sforzo di applicarla nella vita privata, nella vita professionale e nella vita politica. Questa notizia di oggi é la perfetta sintesi di quello che sostengo in questo blog sin dal momento in cui é nato:
APERTURA - CONDIVISIONE - USABILITÁ.
Mi piace offrire e condividere questi modelli reali di eccellenza piú che perdere tempo dietro alle teorie possibili e alle chiacchiere che ne seguono per illudere chi ci segue con affetto.

Grazie di cuore!
Luca

(Fonte: slowfood.com del 21 aprile 2010)
Slow Money, l’org. fondata da Woody Tasch, ha organizzato un concorso per individuare e sostenere le piccole aziende alimentari che incarnano i principi dell’organizzazione. Le aziende vincitrici riceveranno supporto e finanziamenti, pubblicità gratuita, saranno messe in contatto con gli investitori e vedranno promosse le proprie attività grazie alla rete organizzativa.

L’idea è quella di far conoscere e scegliere agli americani le piccole realtà produttive che cercano il loro spazio nei circuiti locali, supportando e promuovendo contadini, allevatori, brand biologici, ristoranti che abbracciano la filosofia Slow Food e tutte produzioni alimentari su piccola scala.
Sul sito web dell’organizzazione (
http://www.slowmoneyalliance.org/) sarà pubblicata la lista dei partecipanti e si apriranno le votazioni.

«È un’ottima possibilità per promuovere le piccole aziende alimentari che conservano e rigenerano la fertilità» afferma
Woody Tasch, «Un bel modo per costruire e rafforzare la nostra comunità di “capitalisti della natura”, un’altra occasione di riportare i nostri guadagni alla terra».

Slow Money è un’organizzazione no-profit fondata per promuovere le piccole aziende alimentari e sostenere il circuito di produttori locali, nella convinzione che sia la strada giusta per salvare l’economia e il Pianeta. L’organizzazione di Tasch si impegna a costruire un futuro più sostenibile attraverso gli investimenti nelle comunità locali, supportando le famiglie dei contadini e le piccole imprese alimentari.

Il secondo meeting nazionale di
Slow Money, con eventi e spazi espositivi e commerciali a sostegno della rete, coinvolge tutta la comunità di investitori, sostenitori, contadini, allevatori, si terrà tra il 9 e l’11 giugno prossimi, in Vermont, nella storica Shelburne Farms (nella foto n.d.r.).
Parteciperanno al raduno anche le aziende vincitrici del concorso.


Info: http://www.slowmoneyalliance.org/

Michela Marchi
m.marchi@slowfood.it

Woody Tasch


Nessun commento:

Posta un commento

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC