"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

giovedì 8 aprile 2010

GLI IGNAVI... QUESTI SCONOSCIUTI!

Ho piú volte cercato di esprimere il concetto che trovo straordinariamente spiegato da Roberto Benigni in questo video.
Ho molte volte espresso il mio pensiero su chi lascia commenti anonimi, ad esempio; ho scritto dei post sulla piena presa di posizione ma non aggiungo altro alle parole del grandissimo Roberto Benigni... sugli ignavi!




Mi riferisco alla vita di tutti i giorni, alla vita politica, alla vita dei nostri giovani sia in famiglia che al di fuori: abbiate il coraggio di prendere delle decisioni. Proteggete i vostri pensieri, le vostre emozioni, le vostre verità!
Così descrive gli ignavi il Dante, nei versi 46-48 del terzo canto dell'Inferno: "Questi non hanno speranza di morte, e la loro cieca vita è tanto bassa, che 'nvidïosi son d'ogni altra sorte".

Grazie di cuore!
Luca

6 commenti:

  1. Per non prestarmi a facili strumentalizzazioni,posto in maniera anonima:

    Se davvero Notaresco è nel vostro cuore,non sarebbe il caso di finirla con sagre e sagrette,e soprattutto con parcheggi ad hoc(inutile specificare a favore di chi...ne parla la comunità intera)totalmente inutili(se non per qualcuno) visto che c'è a 20 mt una piazza enorme con 1000 posti auto?

    Mi si risponderà che i fondi sono della provincia,inutile ribadire che sono comunque soldi nostri......e che alla provicia ci sono il nostro sindaco ed un nostro assessore
    i nostri soldi andrebbero spesi,per creare posti di lavoro...a Notaresco..se davvero lo si ha nel cuore e non parcheggi su richiesta,peraltro inutili ed in mezzo agli incroci

    RispondiElimina
  2. "Per non prestarmi a facili strumentalizzazioni, posto in maniera anonima"
    Ti piacerebbe vincere facile, eh?
    Non capisco cosa c'entri il tuo nome con la strumentalizzazione... Ma facciamo finta che prenda in considerazione il tuo commento!
    Come spenderesti i soldi pubblici per creare posti di lavoro, ad esempio?
    Un solo esempio ti chiedo, mica 10!
    Almeno in questo potresti tirar fuori un po' di coraggio, o anche questo si presterebbe a strumentalizzazione?
    Non sarai mica un ignavo, vero?
    Luca

    RispondiElimina
  3. scusate se mi intrometto... ma non mi sembra verosimile che siano i cittadini a dover indicare la strada per perseguire serie politiche sull'occupazione. Credo gli amministratori abbiano strumenti più idonei per fare valutazioni in merito. Se mi metteste a disposizione un'auto blu con autista e un generoso emolumento mensile, sarei meglio disposto nel proporre dei suggerimenti.
    Invece siamo qui, disoccupati, cassintegrati, vessati dalle banche o dalle lobby che ci mettono le mani in tasca, e in cambio cosa abbiamo? La prospettiva di una discussione triennale sulle riforme e la candida ammissione di non sapere come creare dei posti di lavoro. Proviamo a riflettere su come invertire la tendenza alla delocalizzazione. Anche a Notaresco ci sono aziende che operano nel mercato italiano della grande distribuzione e che adottano la politica senza scrupoli della delocalizzazione e del precariato.
    Senza scrupoli, più ci penso e più mi sembra adatta questa parola. Quante abitazioni verranno messe all'asta domani? E da chi? E perché? Ma non siamo Noi che abbiamo "salvato" le banche?
    Caro Luca, tu sei una brava persona, e non ti ci vedo proprio a nuotare con gli squali. Esci dall'acqua e torna sulla terraferma. ciao.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace davvero parlare con Anonimi!
    Continuare con questo atteggiamento non aiuta i cittadini e neanche gli amministratori.
    Detto questo ne prendo coscienza, pazienza!
    1) Io lo trovo verosimile a all'avanguardia coinvolgere i cittadini nelle proposte per il loro territorio. A scuola collaborano insegnanti e genitori per il bene dei ragazzi, o no? Si chiama partecipazione!
    2) Che tristezza leggere che "se mi metteste a disposizione un'auto blu con autista e un generoso emolumento mensile, sarei meglio disposto nel proporre dei suggerimenti". Con questo atteggiamento dichiari di essere tale e quale a chi lo fà già oggi!!!
    3) "Invece siamo qui, disoccupati, cassintegrati, vessati dalle banche o dalle lobby che ci mettono le mani in tasca, e in cambio cosa abbiamo?" Avete un luogo dove poter dichiarare i vostri diritti e se vengono calpestati far sapere che questo accade. E invece? Invece scrivi in maniera anonima e speri che le cose cambino per volontà dello Spirito Santo... senza far nulla!
    4) Noi amministratori non possiamo creare posti di lavoro, possiamo aiutare le imprese a crescere ma se voi rimanete in silenzio e non scrivete e non rendete noto quello che accade, la situazione andrà sempre più peggiorando...
    5) Ti ringrazio per la "brava persona" ma quello che cerco di fare è far sentire la voce del popolo che ha le sue sante ragioni.
    Ma non mi sembra che ci sia stato uno, fin qui, che abbia colto l'occasione offerta (compreso te). Peccato!
    Mi piace il proverbio spagnolo. "un conto è parlare di tori, un altro è essere nell'arena"!!!
    Luca

    RispondiElimina
  5. La tua risposta manca di coerenza... se mi rispondi punto per punto dovresti rispondere anche sulle banche e sulla delocalizzazione.
    Ma forse le banche sono un tasto da evitare! O forse non sono importanti. Chissà quale delle due.
    Sono proprio le banche che hanno le maggiori responsabilità nei confronti delle imprese (per non parlare dei cittadini).
    Tra un "anatocismo" e l'altro, si consentono il lusso di spadroneggiare con arroganza fino ad arrivare agli atti giudiziari per somme di poco superiori ai 500 euro. E senza Class Action non ci si può difendere.
    Sono deluso da una destra che avevo auspicato.
    Non vedo laicismo, non vedo realismo. Demagogia populista allo stato puro. Credo che non si debba offendere l'intelligenza dei cittadini con argomentazioni tipo il "partito dell'amore" o tanto per citare il caso RU486 "noi siamo per la vita, gli altri per la morte".
    Un confronto serio non può essere sostenuto con interlocutori che fanno del populismo e della demagogia.
    Tanto per citare una frase abusata ti dirò che "è meglio non discutere con un idiota, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza".
    Non mi riferisco a te, visto che ti ho già manifestato la mia stima, e vorrei precisare che i concetti espressi sono assolutamente "bipartisan". E' proprio questo il problema. Siamo in vicolo cieco?
    Infine: perché anonimo? perché no? Hai mai visto una firma sulla scritta di un muro?

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC