1) L’ambasciatore della Serbia incontra il presidente Catarra
Sanda Raskovic, ambasciatrice della Serbia, incontrerà lunedì 19 aprile il presidente Valter Catarra. La visita – ore 11 Sala Giunta – è stata organizzata in occasione della partecipazione della Raskovic alla tavola rotonda “L’Adriatico che unisce: il sistema paese della Serbia fra tradizione e modernità” che si svolgerà nel pomeriggio, alle ore 16, alla Sala Polifunzionale di via Comi, a Teramo.
Dell’ iniziativa si è fatto promotore il direttore del Laboratorio di Sociologia Applicata alle imprese - istituito presso il Dipartimento di studi aziendali della facoltà di Scienze manageriali dell’Università d’Annunzio di Chieti e Pescara - il professor Roberto Veraldi con l'obiettivo di promuovere l'Euroregione Adriatica. L'associazione, nata nel 2006, è costituita da enti territoriali di Italia, Albania, Croazia, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Montenegro.
2) La notizia è del quotidiano LA CITTA’
In un quartiere popolare di Roma le vie sono state intestate a tanti nostri piccoli paesi. Come si vede nella foto Notaresco ha la sua via. Il quotidiano definisce il caso eccezionale dal momento che le vie vengono titolate solitamente a illustri personaggi da ricordare e non sempre è facile assegnare i nomi. Comunque è consolante per questi nostri paesi essere indicati dai viandanti che domandano alla ricerca di un indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento