C'è un mare fra quelle persone che parlano, illudono, promettono e quelli che si danno da fare nel silenzio: quelli che parlano, illudono, promettono hanno tantissimi sogni ma quelli che agiscono nel silenzio li realizzano! E questo vale per ogni ambito della vita (e non parliamo di politica!).
Ma veniamo a noi: cos'é il triathlon?
E cos'é la forza dell'amore?
E come queste due cose si fondono e ci commuovono?
Andiamo per ordine.
Triathlon: 3 sport insieme che si svolgono di seguito che sono il nuoto, il ciclismo e la corsa. È uno sport individuale.
INDIVIDUALE!
E allora il TEAM HOYT?
Calma...
Si chiamano ironmen quelli che lo praticano perché sono davvero uomini di ferro. Le distanze sono lunghe (per saperne di piú leggi qui) e ci vuole molta determinazione, costanza, forza fisica e mentale, preparazione continua e concentrazione massima, attrazione per le imprese "impossibili", coraggio e tanto amore per mettersi in gioco e arrivare fino in fondo.
Sei d'accordo?
Sí?
Se sei d'accordo su quanto detto fin qui non hai visto ancora niente sulla forza dell'amore, della determinazione, del coraggio, dell'attrazione per le imprese "impossibili"!
Ora quel genitore avrebbe potuto piangersi addosso per aver avuto la "sfortuna" di un figlio disabile o avrebbe potuto passare alla storia.
Nel silenzio, ha scelto...
Dick & Rick Hoyt
(Team Hoyt)
Questi sono gli esempi che mi piacciono e mi ispirano.
Grazie di cuore!
Luca
Cnn, 'Israele ha approvato l'accordo per la tregua'
-
Lo ha riferito un funzionario israeliano alla tv americana
6 minuti fa
Ciao Luca.
RispondiEliminaSe non sbaglio, chi pratica Triathlon si chiama "tri-atleta".
L'Ironman dovrebbe essere solo la versione estrema (distanze molto più elevate) della disciplina.
È come dici tu?
RispondiEliminaNon lo so perché non lo pratico e non sono nemmeno cosí appassionato... Ho solo preso lo spunto per testimoniare la meravigliosa storia d'amore di un padre per il figlio attraverso questo sport...
Perché non scrivi un post sul tuo sport?
Grazie di cuore!
Luca