"INSIEME PER REALIZZARE UNA GRANDE STORIA"

Siamo NATI NELLA CONDIVISIONE e saremo in grado di realizzarla solo quando capiremo che... "Ogni potere è debole, a meno che non sia unito" Jean de La Fontaine

notaresco nel cuore del... web!

"Crescere significa superare quello che siete oggi" (Swami Prajinanapada)

venerdì 22 gennaio 2010

La rete insegna, impariamo dalla rete

La rete insegna, impariamo dalla rete.
Io faccio politica da molto tempo.
Sono giovane ma faccio politica da tanti anni.
Quando ho iniziato le idee si passavano di mano in mano, poi di sms in sms, poi di mail in mail, oggi si condivide tutto su spazi aperti e di tutti.
Credo nel cambiamento e nel miglioramento continuo e questo sito (sará per deformazione professionale) lo trovo uno strumento innovativo.
Oggi il Politico deve scommettere sulle sue abilitá, sulle sue capacitá, sulla intuizioni e sulla creativitá della propria squadra, sulla paziente opera di trasformazione, sull'ironia del suo ruolo ma mantenendo la concentrazione sul suo impegno, sulla risposta intelligente e critica della gente a cui si rivolge, se davvero vuole apportare quel cambiamento che tutti si auspicano in generale (e da lui in particolare) e che é cosí necessario.
Ma piú che una necessitá voglio che diventi una possibilitá, un obiettivo realizzabile, un concreto percorso dove tutti contribuiscono e si sentono coinvolti, dove tutti hanno la possibilitá di esprimere il proprio pensiero (e se in sintonia con il mio/nostro, poco conta).
Questo luogo virtuale www.notareconelcuore.it sta iniziando a dare i suoi frutti grazie a tutti voi che ci leggete, a tutti voi che scrivete, a tutti voi che volete contribuire a migliorare la nostra storia e il nostro territorio.
Una pazzia partire da Notaresco per realizzare questo?
Un'utopia scrivere e usare in maniera partecipata questo social network, questo blog, il gruppo NOTARESCO NEL CUORE di facebook, per parlare di progetti comuni e di cambiamento possibile?
E chi lo sa? Vedremo!
Io credo che questa sia una semplice assunzione di responsabilitá, una presa di coscienza consapevole, una speranza per chi crede che si possa riuscire (insieme) ad ottenere un grande risultato e anche una sfida, aperta e onesta, a chi non la pensa proprio cosí...

Notaresco è un fiore, la rete è un fiore ma non tutti gli insetti che si poggiano sui fiori ne raccolgono il polline e il nettare!!!
Ma sarò pronto ad ammettere gli errori, onestamente, se così sarà.
"È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione" (Einstein)
La rete insegna, impariamo dalla rete.
GUARDA IL MIO VIDEO... http://www.cardfunk.com/create/gallery/bee-my-valentine3c701c7d11a8ea5cacb861ba567b20cc1722e455


Buon fine settimana.

Grazie di cuore!
Diego

3 commenti:

  1. Vabbene la rete, siete molto bravi e lo riconosco ma a quando i posti di lavoro Signor futuro Sindaco?
    Almeno una cinquantina! Ce la facciamo per la fine del 2010? Sarebbe sistemare una cinquantina di famiglie!!! Niente non é per Notaresco.
    Lo fa un patto pubblico (come il Signor Berlusconi) con i notareschini?
    Cosí potrá ammettere gli errori su qualcosa di concreto, che vedono tutti se ci saranno.
    Se ci riesce faró due cose: faró mia la frase di Einstein e Lei avrá un elettore in piú!
    Anche se non prendo io o qualche mio amico o famigliare il posto.
    Grazie di cuore (come dice Lei)!

    Max

    RispondiElimina
  2. AGGIUNGO: Ho notato che parlate di condivisione, di spazi liberi, di un sito di tutti pero' poi filtrate i messaggi. sono io che capisco diversamente o ce qualcosa d'altro?
    Mi spiegate?
    Grazie

    Max

    RispondiElimina
  3. Caro Diego,
    tu dici :"Notaresco è un fiore" e io aggiungo che vorrei lo fosse tutto il territorio di Notaresco,ma come sai benissimo Grasciano non lo è per niente,anzi,più passa il tempo e più diventa il serbatoio di "concime" (ma puoi leggere benissimo letame,monnezza,m...a) e soldi, che per giusta definizione sono anch'essi sporchi, per Notaresco.
    Noi stiamo ancora aspettando le promesse fatte...vediamo un pò se la rete oltre ad insegnare serve a smuovere le coscienze?
    Aspetto tua risposta e vorrei salutarti dicendo che Notaresco è sì nel cuore ma ha la sua spina: GRASCIANO
    Giovanna

    RispondiElimina

Utili blog PER CONTINUARE LA LETTURA

"From the pain come the dream - From the dream come the vision - From the vision come the people - From the people come the power - From this power come the change" Peter Gabriel - Fourteen Black Paintings


"I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza" Albert Einstein. (riguardo le accuse a Bertrand Russell; citato in Piergiorgio Odifreddi, Il matematico impenitente, 2008)

Per creare insieme la nostra Notaresco

Scrivi a NNC e lascia un tuo commento, idea, suggerimento, riflessione, critica, ecc...
nonecu@gmail.com

I LOVE NOTARESCO

un cuore che batte di passione...

un cuore che batte di passione...
Per chi ha Notaresco nel cuore!

NNC

NNC

NNC